—————————————————————————————–

PREDISPOSIZIONE NOTIFICHE TRANSFRONTALIERE PER ESPORTAZIONE RIFIUTI ALL’ESTERO

I consulenti Simea si occupano della predisposizione di notifiche transfrontaliere per l’esportazione di rifiuti, sia pericolosi che non pericolosi.

L’attività comprende la redazione di procedure di notifica ai sensi dell’Art. 4 del Regolamento UE n. 1013/2006 e s.m.i., conseguita mediante elaborazione della documentazione amministrativa/tecnica necessaria, come da modello della Provincia di riferimento, finalizzata all’esportazione in paesi esteri di rifiuti pericolosi e non.

I consulenti si occuperanno interamente della pratica, compresa la gestione di portali specifici, invio della documentazione tramite e-mail pec, traduzioni di documenti ed asseverazioni, richieste dalle notifiche rifiuti. I consulenti vi supporteranno inoltre nella stipula delle idonee fideiussioni per la notifica di rifiuti.

Simea si occuperà di tutte le pratiche necessarie per l’esportazione transfrontaliera dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, fornendo inoltre supporto nella verifica dell’impianto estero, e continua assistenza con le autorità di spedizione, transito e destino.

I ns. consulenti seguono il trasporto transfrontaliero di rifiuti verso impianti selezionati situati nella comunità europea: inceneritori, discariche, impianti di recupero e trattamento.

Predisponiamo le pratiche di notifica rifiuti, sia in qualità di notificatori, che per conto del cliente che si pone come notificatore stesso.