R.E.N.T.Ri: DAL 4 NOVEMBRE È POSSIBILE STAMPARE IL NUOVO MODELLO DI REGISTRO

Dal 4 novembre 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per venire incontro alle esigenze organizzative delle imprese e del sistema Camerale, ha avviato il servizio di stampa su supporto cartaceo del format di registro cronologico di carico e scarico, da vidimare presso le Camere di Commercio (CCIAA), come previsto dall’art. 4 del DM 4 aprile 2023, n. 59.

Il servizio sarà accessibile attraverso il portale RENTRI e non richiederà alcuna registrazione o iscrizione. Si ricorda che i nuovi modelli potranno essere vidimati a partire dal 4 novembre 2024, ma potranno essere utilizzati solo a partire dal 13 febbraio 2025.

  • Se non sei tenuto ad iscriverti al RENTRI entro il 13 febbraio 2025, puoi scaricare i nuovi modelli dei registri carico/scarico disponibili sul sito rentri.gov.it e portarli in Camera di Commercio per farli vidimare (anche solo pagine bianche, senza filigrana del modello). I vecchi registri non potranno più essere utilizzati dal 13 febbraio, anche se già vidimati.
  • Se invece sei tenuto ad iscriverti entro il 13 febbraio 2025 (vale a dire impianti di trattamento, trasportatori e intermediari di rifiuti nonché produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi con più di 50 dipendenti), da subito il registro sarà in modalità digitale.

 

Segue Link per stampare format registro:

https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/News/RENTRI_stampa_fir

Condividi